Privacy Policy

sabato 31 marzo 2018

Ricetta: Torta Pasqualina



Ho voluto girare questo breve video per augurarvi una buona Pasqua.
In più ho pensato di lasciarvi la ricetta della torta Pasqualina, che noi, da tradizione, facciamo sempre, perché è buona, facile e veloce, qui sotto trovate tutti i passaggi.




Torta Pasqualina

500 gr di spinaci freschi
300 gr di ricotta di mucca
4 uova di quaglia
Sale di Maldon
Parmigiano reggiano
Noce moscata
Pasta sfoglia integrale

Scottate gli spinaci in acqua bollente non salata (altrimenti andranno via tutte le proprietà benefiche) per qualche minuto, scolate e strizzate bene in modo da levargli gran parte dell'acqua. Mescolate con una forchetta aggiungendo la ricotta, il sale, il parmigiano e una spolverata di noce moscata. Prendete una tortiera (io ho voluto fare una mini-torta, quindi hp preso lo stampo da 15 cm, se volete potete farla anche in uno più grande, magari in quel caso potete mettere poi più uova di quaglia o sostituirle con quelle di gallina) e stendete la pasta sfoglia. Io non la so fare, per cui compro quella già pronta e arrotolata, tra l'altro ora la trovo anche integrale, quindi chi la molla più! Riempite la torta con il composto e tagliate via l'eccesso di pasta, con questo ci faremo le decorazioni, io l'ho fatta tipo crostata, alternando striscioline grandi e piccole a trecce, sbizzarritevi pure, sono curiosa di vedere come la farete voi!



Io vi auguro una Buonissima Pasqua,
che stiate a casa o che andiate fuori porta!

2 commenti:

  1. Da noi abbiamo la pizza rustica (o pizza chiena) a base di uova e salumi.
    Mi piacerebbe assaggiare anche questa a base di spinaci *__*

    Auguri di buona Pasqua!
    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina