Privacy Policy

lunedì 6 febbraio 2017

VIDEO: Come organizzo la mia agenda




Non sapete come io sia contenta di girare questo video!
Amo guardali, per scoprire nuovi siti e decorazioni
per poter "agghindare" la mia agenda.
Purtroppo sono riuscita a girarlo più tardi del previsto,
visto che la mia agenda quest'anno è arrivata con notevole ritardo.








Sono anni ormai  che acquisto sempre la stessa,
quella di Frankie Magazine.
Mi trovo davvero bene,
nella doppia pagina c'è tutta la settimana, 
in modo da poterla avere sott'occhio.
Il posto non è molto, ma c'è anche il posto per appuntarsi delle note.
In fondo si possono trovare talloncini, tags e bustine 
da staccare e utilizzare per decorare pacchettini.




In più insieme alla mia agenda tengo sempre un piccolo quadernino 
su cui fare schizzi, o prendere quegli appunti che non
troverebbero posto tra le pagine del daily journal.
Io amo i quaderni e le fantasie della Rifle (io i miei li ho comprati in America lo scorso anno), ma li potete facilmente 
trovare dalla Chiara nel suo shop.

Un altro "diario" che ho iniziato ad utilizzare dal 1° gennaio
di quest'anno è quello della Croniche Books e si chiama 
One line a day.
E' una sorta di agenda: ogni pagina è un giorno e ci sono cinque spazi, uno per ogni anno, in cui appuntare un pensiero,
una frase che ha caratterizzato quel particolare giorno.
Lo tengo sul comodino e la sera prima di andare a letto
gli "racconto" qualcosa.
Esistono anche altre versioni e lo trovo un'idea carina e originale,
anche per un regalo.




Sulla mia scrivania mi piace tenere un planner mensile,
dove appuntarmi tutte le cose che riguardano il blog e il mio canale YouTube,
per avere tutto sott'occhio e appuntare le idee che mi vengono in mente.
Il mio l'ho trovato su Pinterest e lo potete stampare da qui.
Io lo stampo sulla carta acquerello di Tiger lo fermo semplicemente
con una molletta dorata per non far scappare i fogli.





E ora passiamo alla parte decorativa!
Ormai su internet si trova di tutto, c'è veramente l'imbarazzo della  scelta.
Curiosando da qua e la mi sono imbattuta in questi adesivi e me ne 
sono letteralmente innamorata! 

Questo è il venditore di ebay dove ho acquistato gli stickes
(ma ne trovate altri anche da altri, o sul gruppo di Facebook delle Cartopazze Shop), mentre i post-it e la penna fenicottero
io li ho acquistati da Feltrinelli. 

Io spero che il video vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche idea
e consiglio... adesso aspetto i vostri ;)
Buon inizio settimana!

Nessun commento:

Posta un commento