Privacy Policy

lunedì 5 settembre 2016

Hello September!




Ci sono dei giorni in cui mi chiedo cosa sia questo blog. 
Spesso mi chiedono di descriverlo, ma non lo so spiegare: 
l'ho sempre definito il mio "piccolo giardino", 
il mio "luogo sicuro", 
in cui rifugiarmi e in cui mescolare pensieri, parole e sentimenti. Non mi sono mai chiesta se i suoi contenuti 
sarebbero stati apprezzati o meno, 
cosa sarebbe stato meglio pubblicare o non raccontare. 
In realtà è sempre stato semplicemente una mood board, 
una bacheca su cui appuntare tutto quello che mi piace, 
mi ispira o semplicemente che in quel momento 
consideravo importante.
Credo che in questi anni si sia capito. 
Tra queste pagine virtuali infatti c'è un po' di tutto, 
e c'è molto di ME,
ed é esattamente come sapevo sarebbe diventata. 
Non ho mai studiato a tavolino il mood che avrebbe dovuto prendere,
 proprio perché questo mio spazio evolve, proprio come faccio io. 
Mi rendo conto che forse è nato più per me che per gli altri... 
Non mi sono mai definita una vera Blogger. 
Ho un blog, si, ma questo non fa di me una blogger!
 Scrivo, semplicemente perché mi va.
Quando ho scritto il mio primo post 
sentivo il bisogno di mettere giù i miei pensieri, per ricordare,
 per esprimermi, per "buttarli fuori". 
E piano piano è diventato un diario dove, 
senza una cadenza programmata appunto ispirazioni, 
progetti, lavori che vorrei fare e anche tante emozioni, 
belle o difficili che siano, 
e che ormai sono abituata a condividere con voi. 
Spesso non è facile e magari qualcuno si chiederà: 
perché mettere tutto? Perché questo caos? 
Perché non hai un solo tema?... 
Perché io sono così! 
Amo parlare di mille cose diverse, 
informarmi, fare schizzi su fogli strappati 
dai piccoli quadernini che colleziono. 
Ecco. 
Qui metto tutto. 
Mi rendo conto che per alcuni sia difficile da comprendere. 
Ho provato a dargli un tema, 
una cadenza di pubblicazione, una linea guida, ma proprio non ci riesco! 
Perché io non sono così. 
Non riesco ogni lunedì a proporvi un nuovo contenuto... 
Magari mi viene in mente qualcosa di giovedì, 
o magari per una settimana semplicemente non ho niente da dire. 



Rinizia settembre e come quando si rientra a scuola 
o inizia il nuovo anno mi rendo conto che è come un punto d'inizio, 
di buoni propositi, di nuovi progetti. 
Settembre porta con se un'aria di rinnovamento, 
come un gennaio anticipato. 
Dopo le vacanze mi sento sempre più motivata e piena di idee,
con la voglia di buttarmi in nuovi progetti,
di lavoro e di vita,
di prendermi cura di me 
(si esatto, mi scatta il: "da domani dieta e attività fisica!") 
Succede anche a voi? 

Qui non vi aspettate grandi stravolgimenti, 
così come non vi dirò che sarò più presente, 
ma solo che sarò sempre IO, questo sì. 
Mescolerò ancora i video di make-up con le foto dei viaggi, 
vi racconterò di matrimoni e di idee che mi passano per la mente, 
ci saranno post pieni di colore 
e magari altri che scriverò con le lacrime agli occhi... 
Sorriderò... sempre! 
..anche se ad essere onesta non riesco a essere completamente felice,
e su questo ci dovrò lavorare.
 Ora ho in mente talmente tante idee che ho paura che mi sfuggano, 
sento che si accavallano e si intrecciano 
come se fossero in un vortice. 
Le novità arriveranno (spero) presto, 
e non vedo l'ora di mostrarvele...
E soprattutto spero che vi piacciano! 
Nei giorni scorsi nella piccola camerata che abbiamo al piano di sotto
per ora ho creato il mio studio, così da avere uno spazio in cui lavorare,
senza preoccuparmi di dover sparecchiare per la cena,
o di far cadere qualche goccia di vernice.
E' ancora un po' caotico, ma ve lo voglio mostrare, 
così magari mi date qualche consiglio.
Poi si vedrà... intanto ho creato "spazio",
quello fisico e soprattutto quello nel cuore e nella mente.
Mi butto sul lavoro che mi aiuta a concentrarmi 
e a mandare via i pensieri negativi. 


Si riparte!
Benvenuto settembre!





Ps. lui è Seed e ci tenevo a farvelo conoscere.


E' il mio "progetto estivo"
il mio orgoglio!
Ci sono volute settimane, ma alla fine
con le giuste cure e un bel po' di amore 
(ok, anche una buona esposizione al sole)
lo abbiamo visto nascere e prendere forma... 
e ora è il nostro piccolo Seed,
nuovo membro della nostra piccola, strana famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento