Privacy Policy

martedì 17 maggio 2016

Blogger Day a Viridea



Sono stata onorata di essere stata scelta 
tra le otto blogger che sono state invitate a partecipare al 
#BloggerDayViridea
una giornata da trascorrere a Rho (Milano)


















La giornata è iniziata presto... treno, incontro con le altre blogger e poi via al Viridea dove ci aspettavano Simonetta e lo staff Viridea. 
La struttura è immensa e mi ha lasciato a bocca aperta,
una gigantesca serra in cui poter trovare non solo piante e fiori 
(tra l'altro con una selezione ricercatissima di qualità diverse),
ma anche hobbistica, outdoor (ho mandato il video a Valerio mentre ero lì e gli ho mostrato tuuuutti i barbecue e gli accessori Weber che hanno, visto che lui è il Re del barbecue), oltre a 
zoogarden con cibo, accessori e animali vivi.

Dopo il tuor del garden center, e il pranzo nel 
bellissimo giardino accanto al laghetto, 
(che tra l'altro mi hanno detto affittano gratuitamente anche per feste e compleanni, oltre che essere sempre visitabile e fare anche sfondo di corsi all'aperto, come il pilates o altro), 
Simonetta ci ha insegnato a realizzare una bellissima ghirlanda con fiori freschi e erbe aromatiche.






Abbiamo scelto le piante in base al nostro gusto:
io l'helichrysum e quella che da noi si chiama Cedrina, ma in realtà sul vasino riportava il nome di Lippia.
Dovevamo tener presente che poi si sarebbero seccate,
quindi le scelte sono ricadute principalmente su piante che poi non perdessero la loro bellezza una volta recise,
in più ci hanno messo a disposizione piccole roselline 
e lisianthus sia bianco che rosa.





E' stato divertente passare un pomeriggio insieme a tutte le blogger
realizzando una cosa che nessuna di noi aveva mai fatto,
e devo dire che alla fine siamo state bravissime,
erano tutte una più bella dell'altra 
e tutte siamo tornate a casa fiere e soddisfatte del nostro lavoro.




Da oggi fino alle ore 12.00 del 31 maggio sulla pagina Facebook di Viridea
sarà possibile votare i nostri lavoriate abbiamo realizzato quel giorno.
La vincitrice poi terrà un corso presso uno dei Garden Center Viridea che sono sparsi nel nord Italia.
Quindi vi chiedo di darmi una mano: un semplice clic, un "mi piace" alla mia foto sulla loro pagina Facebook, magari invitando gli amici a fare lo stesso... chissà che non riesca a fare il workshop in zona Milano che mi chiedete sempre! ;)

{photos by the marthy's vintage garden please don't use without permission}

Nessun commento:

Posta un commento