Privacy Policy

lunedì 21 marzo 2016

DIY: Uova di Pasqua dipinte con i pennarelli



Tra pochi giorni è Pasqua 
e non potevo non fare un post dedicato alle uova!
Non sono una grandissima amante di questa festa, 
se non fosse per i chili di cioccolato che mi passano sotto mano
(ciao dieta!) e per il fatto di dipingere le uova.
Ogni anno vi faccio un post su come colorare le uova 
e oggi vi propongo sia un semplicissimo DIY 
per creare delle uova semplici e carine, da fare anche con i vostri bimbi.





Occorrente 
per decorare le vostre uova

uova a temperatura ambiente
(altrimenti poi fanno la condensa e il colore non attacca)
aceto di vino bianco
pennarello tipo Uniposca a punta fine di colore bianco
uno spillo da cucito
una ciotola in cui mettere l'interno delle uova

Bucate le uova con lo spillo sia sopra che sotto, creando un foro di  circa 2 millimetri. Soffiate forte da uno dei buchi, in modo da svuotare completamente le uova dal buco opposto.
Sciacquate bene sotto l'acqua corrente, e se preferite, 
fate un ultimo risciacquo con acqua e un pochino di aceto  per levare l'odore.
Asciugate molto bene le uova e con il pennarello cominciate a decorare le vostre uova 
dando libero sfogo alla fantasia.




Per decorare la tavola
Ho provato a immaginarmi la mia tavola di Pasqua,
utilizzando cose semplici, che sono facilmente reperibili 
anche in giardino: la corteccia di una albero su cui adagiare le uova, 
qualche rametto di ciliegio o di melo selvatico
e per ricreare l'effetto delle "piume" 
qualche seme di gelsomino o quello dei soffioni.
Il tovagliolo riprende i colori dei fiori,
unico tocco di colore su una tavola 
che ho preferito lasciare in total white.
Voi sapete già come decorerete la vostra tavola pasquale?



{photos by the marthy's vintage garden please don't use without permission}


Se volete qualche ricetta per un perfetto brunch pasquale,
o se volte altre idee di come preparare la vostra tavola
sul sito di Dalani  trovate un sacco di spunti interessanti,
vi consiglio di darci un'occhiata.
Buona Pasqua!





Ps. oggi è anche il primo giorno di primavera e quindi il compleanno di questo mio piccolo blog, il mio piccolo mondo in questo spazio  virtuale. Era il 2012 quando ho scritto il mio primo post, e quante cose sono cambiate da allora... tanti più amici (ne approfitto per ringraziarvi tutti per il sostegno e l'affetto che mi trasmettete sempre con ogni vostro singolo commento), tanti nuovi post, tante nuove idee e foto. Ma se c'è una cosa che non è cambiata è proprio ciò a cui tenevo di più: considerarlo ancora come il mio "giardino" in cui rifugiarmi per dare sfogo alla mia fantasia. Auguri mio amato the Marthy's vintage garden.

4 commenti:

  1. Davvero un post ricco DI spunti carini.... Grazie! Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caterina! Sono felice che ti piaccia!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. preda della stanchezza, quest'anno non esisterà una mia tavola di pasqua perché mi farò portare fuori a pranzo.
    ma se avessi voluto fare qualcosa, lo avrei immaginato simile a quello che ci hai regalato tu (primo giro sul tuo blog: e già partono i complimenti:), carinissimo!)

    RispondiElimina
  3. tanti auguri al tuo blog e complimenti per la tavola!
    gloria

    RispondiElimina