Privacy Policy

lunedì 29 febbraio 2016

{REAL LOVE} Una proposta sulla neve






Chi non vorrebbe una proposta di matrimonio
in un posto per voi speciale?
Chi non vorrebbe ricordarsi di quel momento per sempre? 
Chi non vorrebbe rivedere quelle immagini per sempre?
Delle volte il destino sembra che ci voglia aiutare, 
e in questo caso ha voluto che tutto coincidesse...




Ohara e Moira sono miei amici da tanti anni.
Ci siamo conosciuti qui, sulla neve.
Per una stagione abbiamo abitato insieme a Sestola, sul Monte Cimone.
Per loro, amanti della neve, questo è il posto che li rappresenta di più.
La neve, il freddo, lo snowboard sempre attaccato ai piedi...
non potrei immaginarli diversamente.

Era novembre quando Moira mi confidò di aver chiesto a Elena 
una sessione fotografica per San Valentino.
Era il suo regalo per lui, lui che non vuole mai farsi fotografare,
che è abituato a stare sempre dietro l'obbiettivo,
e va a finire che di foto insieme ne hanno sempre troppo poche.
Quando 10 giorni prima di San Valentino mi chiama Ohara
non sospetta nulla del suo regalo, 
ma lui aveva in serbo una sorpresa per lei.
Mi dice che vorrebbe chiederle di sposarlo 
e che gli piacerebbe fare una cosa carina.
Io, che so del servizio fotografico, ho avuto subito l'idea di unire i loro regali, ma tenendo l'uno all'oscuro della sorpresa dell'altro, 
così ognuno avrebbe avuto il proprio regalo.
Chiamo la Elena e le dico della mia idea e ovviamente lei ne è entusiasta!
Li avrebbe fotografati nel momento della proposta... 
quanti possono dire di avere questa fortuna? 
E poi con una fotografa come lei! 
La coordinazione non è stata semplice, 
non dovevamo farci scappare detto nulla,
tutto sarebbe dovuto andare liscio!

Moira adora questo angolo della montagna, il Lago della Ninfa,
diceva sempre a Ohara che si sarebbe voluta sposare qui,
il ricevimento sulle sponde del lago,
lunghi tavoloni pieni di amici, 
il bosco a fargli da cornice,
e quindi le foto non potevano non essere scattate qui.






Nessuno dei due sapeva che alla fine del servizio fotografico 
avrebbero trovato un angolino che raccontava la loro storia.
Dei fiori, una bottiglia di spumante per festeggiare,
le loro foto insieme, fin dall'inizio.

E poi eccolo lì il momento... Ohara si inginocchia,
le prende la mano e le fa la sua proposta.
Io e Valerio li spiavamo da lontano da dentro la baita,
ma riuscivamo a sentire la loro emozione.
E poi il bacio, la gioia infinita!
La corsa, gli abbracci, la commozione,
so quanto Moira aspettasse questo momento,
e sono felice che nel mio piccolo li abbia aiutati ad avere
il loro momento da sogno.



{photo by il baccello di vaniglia ~ please don't use without permission}


Adesso vi aspetta la parte più divertente:
la vostra vita insieme!
Auguri amici, e che siate sempre felici.


Allestimento || the Marthy's vintage garden
Anemoni ||  la Bottega di Flo

2 commenti: