Privacy Policy

giovedì 4 febbraio 2016

{My HONEY MOON ~ 7} New York, seconda parte




Alla fine dopo tanti post
siamo arrivati alla fine del nostro viaggio di nozze. 
Questa è la conclusione dei nostri 20 giorni di avventura.
Abbiamo visto posti unici,
ognuno di loro ci ha lasciato nel cuore un ricordo speciale.

Oggi vi mostro le ultime foto.






Se c'è una cosa non vedevamo l'ora di fare una volta arrivati a New York 
era andare a Central Park,
prendere la bici e gironzolare tra le sue stradine,
andare a vedere la statua di Alice e quella di Balto,
fermarsi davanti ad uno dei laghetti per vedere la gara
delle barche a vela radiocomandate,
fare colazione su una panchina e toccare gli scoiattoli.
Siamo stati veramente fortunati, perché i giorni sono stati quasi sempre caldi e noi siamo riusciti a goderci appieno il parco.





I musei di storia naturale mi piacciono sempre tantissimo,
e non quindi non potevamo non andare anche a quello di New York.
Avevo delle aspettative molto alte, 
(come tutti quelli che hanno visto "una notte al museo" d'altra parte!)
e non sono stata delusa. 





A Little Italy trovereteuna piccola fetta d'Italia in America,
con ristoranti, caffetterie e piccole tradizioni italiane che
si tramandano chi l'Italia non la vede da anni.




Accanto a Little Italy, si trova China Town.
Lo stacco è impressionante!
Camminando nella stessa strada ad un certo punto vi troverete sotto al cartello "welcome to Little Italy" , attraverserete la strada e sarete catapultati tra scritte in ideogrammi,
vetrine che espongono anatre glassate e il mercato con il pesce secco.




E poi camminando eccolo lì:
il negozio in cui sognavo di entrare più di tutti!
Un mondo fatto di carta, bigliettini di carta e stationary varie.
Ero così sopraffatta da tutto questo "ben di Dio" che ad un certo punto Valerio mi si è avvicinato e mi ha detto: "Sei imbambolata... allora prendi qualcosa?"
No ma dico... prendi qualcosa?
Io qui avrei preso tutto!
Purtroppo il mio portafogli mi ha consentito solo pochi acquisti
(i prezzi sono decisamente alti!),
ma se vi capita, dovete assolutamente andarci.





La nostra lista di musei da vedere assolutamente era davvero lunga,
e comprendeva il Guggenheim, che mi ha un po' deluso, perché nonostante ci abbiano fatto pagare il prezzo pieno (45$ se non ricordo male), metà delle sale erano chiuse per l'allestimento di una nuova mostra che avrebbero aperto dopo più di un mese.
La struttura è meravigliosa e la salita circolare è una delle cose che più ho adorato.





Il Moma - Museum of modern art
per le opere custodite al suo interno (racchiude il mio periodo preferito di storia dell'arte), 
è quello che sognavo da sempre di vedere.
Finalmente ho visto dal vivo le grandi opere che per anni ho studiato sui libri.  
Alcune le immaginavo più piccole, altre più grandi,
altre mi hanno dato emozioni così forti da farmi commuovere
(Valerio infatti a un certo punto mi guardava un po' stranito! ahah).
Sarei rimasta lì per sempre, perdendomi tra i quadri e i cataloghi della libreria che si trova al suo interno.





Il MET - Metropolitan Museum of Art
è invece un museo in cui si trovano tantissime epoche,
dall'epoca egiziana a quella classica, fino a quella moderna.
Nella sala dedicata alla fotografia in America ho finalmente visto le fotografie di Man Ray e Duchamp, che sono stati 
i capisaldi della mia tesi universitaria.





La camminata sul Ponte di Brooklyn
è un'altra di quelle cose da fare assolutamente.
Si può fare sia a piedi che in bici.
Noi abbiamo deciso di farla da Brooklyn a Manhattan 
per avere sempre lo skylene davanti mentre passeggiavamo.





Se  invece volete vedere la città dall'alto
potete salire su uno dei grattacieli della città.
Noi abbiamo scelto il Top of the Rock
sulla Rockefeller Tower.
Da qui si può ammirare la città che sembra senza fine.


{photo by the marthy's vintage garden ~ please don't use without permission}


E' stato esattamente il viaggio che sognavamo di fare.
Ed è stato bello condividerlo con voi!



Link utili:
Il nostro albergo Hudson Hotel 
Prenotare il Top of the Rock



Per vedere tutti i post sul nostro viaggio di nozze vi lascio qui il link:
Viaggio di Nozze 
e vi rilascio anche il video di Valerio, se qualcuno non lo avesse ancora visto, in cui racconta tutti i nostri 20 giorni.





2 commenti: