Privacy Policy

venerdì 8 gennaio 2016

COLORE DELL'ANNO 2016: Rose Quarz e Serenty





In genere è sempre uno il colore che Pantone Institute sceglie come 
colore dell'anno, che influenza molti settori quali
l'abbigliamento, l'arredamento, il wedding, makeup, ecc,
ma quest'anno ci ha sorpreso tutti proponendoci due colori:
il Rose Quartz e il Serenity.


Appena li ho visti li ho amati!
L'anno scorso è stato, per me, sicuramente un anno caratterizzato
dalle sfumature del rosa: il mio matrimonio, ad esempio,
era incentrato sui toni del rosa antico e dell'oro.
Passato il matrimonio invece ho smesso di vedere tutto rosa 
e sono passata al "mio periodo" blu 
(ma chi penso di essere Picasso?!?!? ahahah...)
adesso sia per quanto riguarda l'abbigliamento che gli accessori 
non riesco a non essere attratta dal blu.
Quindi quando ho visto questa scelta ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Sono sicura che, per chi come me è nato negli anni '80,
la prima cosa che gli è venuta in mente guardando questo abbinamento,
sono stati i "Little Twin Star"!





Se per l'abbigliamento e la bellezza non sembra una scelta poi così azzardata,
per quanto riguarda l'arredamento invece la cosa è un po' diversa.
Il Pantone Istituite afferma a riguardo che si tratta principalmente di una scelta 
"cromo-terapeutica", una risposta ad un'esigenza di allontanamento dal grigiume e dallo stress quotidiano a cui la nostra società è sottoposta quotidianamente.  
E quindi ecco che si creano inserimenti di colore che donano 
calma e tranquillità all'interno di ambienti di vario genere e stile.





Voi cosa ne pensate della scelta di Pantone?
Oserete anche voi, o no?
Io credo che aggiungere dei piccoli tocchi sia sempre piacevole,
senza però farsi prendere la mano per non cascare nel cattivo gusto ;)


Nessun commento:

Posta un commento