Privacy Policy

martedì 8 luglio 2014

~ VIDEO: DIY borsa da spiaggia ~

L'estate è già arrivata e io non me ne ero nemmeno accorta. 
Si, ho sentito l'aria che di giorno in giorno si faceva più calda, ma chissà come mai, quest'anno, mi è sembrato che stesse tardando. 
Però ora è qui e se c'è una cosa che amo di questo periodo è svegliarsi presto e andare al mare.
Arrivare quando ancora la spiaggia è vuota, quando ti levi le ciabatte e senti sotto i piedi la sabbia ancora fredda e umida, quando stai sul bagnasciuga, ma ti viene il brividino lungo la schiena. 

Mi piace il mare adesso e mi piace a settembre.
Mi piace riempire la mia borsa, metterci dentro un libro, uno di quelli leggeri, da leggere con il sottofondo del mare.
Avevo comprato la mia borsa di paglia circa un paio di anni fa, da Zara se non ricordo male, ma si trovano dappertutto, dai negozi ai mercatini... 
Mi piace questo tipo di borse, le trovo comode e capienti e soprattutto mi catapultano direttamente su una semideserta spiaggia del sud della Francia... A voi no?
Bhè almeno viaggiano con la fantasia! ;)



Ho pensato di personalizzare la mia borsa, che ormai trovo un po' banale.
È stato più facile del previsto cambiargli completamente aspetto: sono bastate una mano di vernice e una nuova fodera per ritrovarsi con una borsa completamente nuova!
Vi lascio al tutorial e spero che vi piaccia!



13 commenti:

  1. Me la immagino così…. appoggiata sotto uno dei due ombrelloni che vi faranno compagnia in queste giornate calde d'estate!
    Quanto mi piace questa idea che hai avuto! Ho proprio una borsa di paglia un po' anonima anche io!!! chissà….
    un bacino
    grande

    RispondiElimina
  2. Ciao Marty, ti seguo da quando ti ho incontrata a Maggio al Poggio. Non mi sono presentata (causa la mia timidezza) ma sono stata molto felice di aver incontrato il tuo sorriso.
    Il tuo tutorial è semplicemente meraviglioso, tra la tua borsa di paglia e le foto della Provenza di Sara mi verrebbe subito voglia di partire... destinazione FRANCIA!! :)
    Ti chiedevo un consiglio: la chalk paint è indispensabile o credi esistano altre buone pitture all'acqua in commercio? Io dovrei pitturare un cesto della biancheria di vimini e ho pensato subito a questo prodotto, tu cosa mi consigli?
    Grazie in anticipo e complimenti per il tuo mondo meraviglioso!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Peccato non essersi presentate! Ma a Natale al Poggio voglio proprio conoscerti!
      Per la vernice va bene una qualsiasi vernice acrilica (all'acqua) e poi magari ti consiglio di passare un velo di vernice protettiva trasparente... Esistono anche in spray e sono comodissime!!!
      Spero di esserti stata utile e non vedo l'ora di vedere il tuo cesto!!!
      Baciiii

      Elimina
  3. Grazie mille Marty!! Mi sa che oggi andrò a comprare l'occorrente, ho voglia di trasformare!!! Ti invierò sicuramente la foto del cesto, sperando non sia un poccio! Intanto ti ho inviato una mail,
    un bacio e grazie per il tuo tempo.

    RispondiElimina
  4. Bellissima trasformazione Marthy e video ben fatto e chiarissimo. Baci, buona giornata.
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Davvero una bella trasformazione, è carinissima ora la borsa, proprio una bella idea e un bel video. Io sono curiosa di sapere cosa metti nella tua borsa da mare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille!
      Presto girerò anche quello del contenuto della borsa perché me lo avete richiesto in tante! :)
      Un bacio!

      Elimina
  6. Che fossi brava lo sapevo già, ma questa borsa personalizzata è bellissima :)

    RispondiElimina