Privacy Policy

venerdì 10 maggio 2013

~ Martina De Robertis per Casa Chic ~

Un paio di giorni fa avevo postato sia su instagram che su facebook


e vi ho detto che oggi vi avrei svelato di cosa si trattava!
Ora vi racconterò la storia fin dall'inizio...
Era una notte buia e tempestosa, quando... no dai scherzo!

Vi ricordate che lo scorso novembre sono andata al Mémoires de Noel che si è tenuto al Valdirose?
Il primo acquisto della giornata sono stati dei vecchi timbri, su una bancarella in cui avrei comprato tutto e di più! La venditrice era una allegra ragazza bionda con un sorriso contagioso. Ci mettiamo a chiacchierare e mi da un biglietto da visita dicendomi "se vuoi passa a visitare il mio blog, li troverai molto altro!".
Così prendo i miei acquisti e il biglietto e continuo il mio shopping tra le bancarelle.
Quando torno a casa vado a sbirciare sul blog del biglietto e me ne innamoro subito!
Forse molte di voi già lo conoscono... e se non lo conoscete ancora DOVETE andare a dare un'occhiata! Troverete un sacco di oggetti in stile brocante, ogni lunedì una vetrina in cui Daniela (la mente dietro la broc!) oltre che mostrare gli oggetti e dà preziosi consigli su come possono essere utilizzati!
Capite perché me ne sono innamorata?

Anche mia mamma è una vera appassionata di questo stile e quando gli ho mostrato La Rue è impazzita e ha cominciato ad essere un'accanita cliente.
Una mattina mi ha chiesto di accompagnarla a prendere tutto il suo bottino.
Così armata di macchina fotografica, e di una curiosità infinita, siamo arrivate nel luogo dove tutto ha inizio: la casa/studio della Dani.
Le ho chiesto se potevo fare qualche foto da mettere sul mio blog.
Volevo mostrare a tutte voi il dietro le quinte del mondo della broc.
Mia mamma e la Dani chiacchierano mentre io mi perdo tra vecchie tazzine, posate, bottiglie con etichette dove si legge a malapena l'etichetta, pile di libri francesi e brocche di latta. Sono nel mio mondo!
E intanto loro chiacchierano. 
Mia mamma racconta del mio percorso universitario e del mio amore per la fotografia.
Il giorno dopo Dani mi chiama e mi chiede se avessi voglia di fotografare la sua casa: "Ma è fantastico!" penso subito, anche se i dubbi di riuscire fare un buon lavoro erano molti.

Ed è così che ha avuto inizio questa avventura insieme.
Solo dopo aver accettato ho scoperto che le foto le servivano per un'intervista su un'importante testata: Casa Chic!
Oddio le mie foto su Casa Chic! Ora si che avevo l'ansia da prestazione!
E invece è filato tutto liscio. Io e la Dani ci siamo divertite un sacco a spostare, inventare e riposizionare i pezzi broc divisi tra casa e studio, e a Annarita (la redattrice che ha curato il numero speciale di Casa Chic) le foto sono piaciute tanto!
Daniela ha una casa splendida, in ogni angolo ci sono oggetti che raccontano una storia, si vede l'amore e la cura che ci ha messo per ristrutturare la casa e per trovare la giusta collocazione ai suoi pezzi broc. 

Insomma un'esperienza entusiasmante!
Ecco alcune delle foto del servizio pubblicato su Gli Speciali di Casa Chic - Arte della Brocante. E' il numero 33 di giugno-luglio 2013 e lo trovate già in edicola.
Non perdetevelo!

 {photos by the marthy's vintage garden for Rue de la Brocante}

Volete un'anteprima? 
Sul prossimo numero dedicato al giardino, indovinate un po' chi ci sarà?

41 commenti:

  1. Marty... sono a bocca aperta! Ma che foto meravigliose!!! E questo posto, oddio, sembra finto e invece è una casa vera in cui ci vive ogni giorno una persona vera... no davvero sono davvero ... senza parole!!! Brava brava brava, anzi BRAVE!!!
    Ottimo lavoro, ottima opportunità!!!

    Baci
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy!!! Detto da te il complimento vale doppio!!! ;)
      Un biacione

      Elimina
  2. Ecco, sai una chiacchieroonaaaaaa! ;)))
    Ma per quel 'ragazza' con cui mi hai definita, ti perdono questo, e tutto il resto a venire: grazie!
    Grazie non solo del bugiardissimo appellativo, ma anche per la tua amicizia, i tuoi scatti, per lo styling quando appendo le cornici. :D
    Sei una grande, Marty, do not forget it ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che ho la lingua lunga... e io, come dice mia mamma, non tengo nemmeno il semolino!!!!...
      Ma quanto siamo state brave.... posso dirlo?!?!?.... ahahhahah...

      Elimina
  3. Wow Marthy, arrivo tutta affannata da IG dove mi avevi messo una curiosità incredibile e cosa trovo? Beh, sono senza parole, le tue foto sono deliziose e il soggetto molto interessante. Ma dimmi..è' anche una violoncellista? O magari lo è' il marito? Complimentissimi!

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Silvia!!!...
      Per sapere chi è il violoncellista di famiglia, devi chiedere alla Dani... ;)

      Elimina
    2. Mia figlia Claudia, violoncellista pentita... :(

      Elimina
  4. Ciao! ti ho conosciuto grazie a Dani! Le tue foto sono veramente bellissime!!! Oggi vado a comprarmi la rivista!!! Sai che ti dico? A me le collaborazioni tra donne, l'aiutarsi a vicenda, il sostenersi, mi scalda il cuore! Non siamo mica tutte delle galline acide e invidiose! ;)
    Ciao!
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mara!
      Anche a me le collaborazioni tra donne piacciono tanto. Credo ancora che ci siano persone che si aiutano a vicenda solo per il puro piacere di farlo, senza dover per forza ottenere qualcosa in cambio!
      Grazie ai blog che seguo, le ragazze che ho conosciuto, ho capito che ci sono persone splendide, basta solo guardarsi intorno! ^_^

      Elimina
  5. Ciaooo! Immagino che ti sia divertita mooolto con quella "ragazzuola" di Dani!!!
    Complimenti per le belle foto...hai un futuro davanti!
    Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che risate nel "dietro le quinte"!!!.... ahahahha
      Grazie per i complimenti!

      Elimina
  6. Complimenti foto bellissime che catturano la natura della mitica Dani!!!!ciao Erikacreatoconcuore

    RispondiElimina
  7. Cara Martina, io e te ancora di persona non ci conosciamo, anche se al famoso Valdirose già "elfeggiavo" aiutando l'allegra ragazza bionda (uahuhauahuah), ma, voglio sperare, non mancherà occasione. Il giorno in cui riceveste entrambe (tu e la ragazza bionda) l'anteprima del servizio, lei era a casa mia, e ti telefonò, anche se era un orario, diciamo, più notturno che serale...ricordi? Bene, io, che ero al suo fianco, percepii chiaramente la vostra emozione, la gioia, l'energia che il vedere pronto "il tutto" per andare in stampa vi provocò. Lei continuava a dire "bello, bellissimo, brava Marty, bravissima, dai, sono felice, bello BELLISSIMO!!!" e nel frattempo rimbalzava sulla sedia come se la stessa fosse bollente. Mi sono commossa nel "vedervi" vivere quel momento, sapendo anche già (dai racconti della bionda) quanto divertente e bello era stato il giorno degli scatti. Sicuramente farete insieme altre meravigliose cose (ma non diciamo di più..;) ) ma soprattutto auguro di cuore a te di intraprendere una nuova e bellissima strada professionale che ti possa portare a grandi successi con ciò che così tanto bene sai fare!

    Un sorriso
    Tatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi hanno commossa....
      In realtà mi sa che ci siamo viste di sfuggita al famoso Memoires... ;) Ma dobbiamo assolutamente incontrarci, sento continuamente storie su di te dalla Dani, e è quasi se un po' ti conoscessi già... ^_^
      Ricordo perfettamente il momento!!!... io dall'altra parte del telefono non stavo più nella pelle!!!... E' stata un'emozione grandissima... chissà che non ricapiti!!!!! (via fammi stare zitta sennò la Dani mi ribrontola!!!!... ahahahah)...

      Elimina
  8. Brava, Brava Brava.....non ho più parole sono due giorni che scrivo e dico solo complimenti alla mia bambina e alla sua amica "ragazza bionda". Che coppia queste due!!!!

    RispondiElimina
  9. Conosco Dani per i miei numerosi acquisti, anch'io come te ho avuto la fortuna di conoscerla al Memoires e da allora è una droga...buona! hihhhii;-)
    Sinceramente avevo una gran voglia di scoprire come fosse casa sua... mi avete lasciato a bocca aperta....un meravigliso paradiso brocante!
    Le tue foto sono davvero belle!!!...e che dire a Dani... la tua casa è un sogno!!!!!!!!
    un abbraccio Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa della Dani è il sogno di ogni appassionato di broc!!!
      Io ne sono rimasta incantata....
      Grazie per i complimenti, poi da una che di foto se ne intende... ;)

      Elimina
  10. Complimentissimi Marty. Un bel servizio, delle bellissime foto!! Sei proprio brava!! Ti auguro davvero di cuore di intraprendere questa professione per realizzarti!! Te lo meriti.
    Ti ho conosciuta a Castelfiorentino, sei dolcissima !! Tua mamma ti ha regalato una mia pochette......"l'angolo di Angie".....
    Spero di rivederti presto.
    Un caro saluto
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela.
      Le tue due bustine dal quel giorno sono sempre in giro con me!... me ne sono davvero innamorata. Ti faccio anche qui i miei complimenti!
      Spero di avere di nuovo occasione di vederti!
      Grazie, un bacio

      Elimina
  11. Marty mi complimento anche qu...servizio impeccabile e la location è invidiabile!
    Fede

    RispondiElimina
  12. Quando una e' brava e' brava!!! Veramente Marty, foto fantastiche oltre che location superba, e anche se sono una cliente affezionata della mitica ragazza bionda, non sono di parte, brava davvero!!!

    RispondiElimina
  13. Troppo brava!!!!! Mi sono innamorata di tutto...il bagno è una cosa strepitosa...sono troppo curiosa vasca o doccia?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Marty, di nuovo i miei più grandi complimenti e auguri che questo possa essere solo il meraviglioso inizio di un fantastico percorso futuro!! E' stato emozionante leggere il commento di Tatti... ho immaginato quale gioia ed emozione avete potuto provare alla messa in stampa!!
    Bravissime!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devo dire che la Tatti è riuscita veramente a esprimere tutta la nostra emozione!!!...
      Una gioia infinita!

      Elimina
  15. Cara Martina, sono davvero felice per questa vostra collaborazione.
    Hai davvero tanto talento e questo successo sarà il primo di tanti altri a venire.
    Sei talentuosa, ma tanto semplice e alla mano ed è
    per questo che mi piaci tanto!
    Brava Marthy!!!!
    Baciotto
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Erica!
      Mi fai davvero commuovere! Sono contenta che ti sia piaciuto!
      Un bacio grandissimo!

      Elimina
  16. Ciao Martina, che felice scoperta sei stata! Bellissime foto e complimenti per il tuo blog.

    Zaira xx

    RispondiElimina
  17. Arrivo da Dani e ti faccio un sacco di complimenti per le foto e il blog!
    Vado a prendere la rivista =)
    Ciao!
    Silvia

    RispondiElimina
  18. bellissime foto, ho già visto il servizio da dani!
    non riesco a trovare questa rivista da me!!! :(
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie di essere passata da qui!
      Anche io ho avuto un po' di difficoltà nel trovare le riviste, perché a non tutti mandano "gli speciali".
      Se però hai un'edicolante di fiducia, prova a chiedergli se te lo ordina. A me lo hanno portato... ;)
      Fammi sapere se la trovi :D

      Elimina
    2. peccato alla fine sono rimasta a bocca asciutta.... non ho trovato la rivista! :(
      francesca

      Elimina
  19. Ciao Martina, arrivo lunga ma non posso esimermi dal complimentarmi con te! Foto stupende, il tuo entusiasmo si percepisce tutto. Conosco Dani da tempo, è una donna unica. ...insieme siete un portento! Chiaramente la rivista fa parte della mia collezione:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna non so cosa dire! sei stata davvero gentilissima!.... ti ringrazio tantissimo... e non perderti le prossime!! ;)

      Elimina