Privacy Policy

lunedì 3 dicembre 2012

{Movember ~ una cena coi baffi}

{image by the marthy's vintage garden}

Quest'anno è decisamente l'anno dei baffi: magliette, orecchini, anelli, collane, borse, bracciali, e chi più ne ha più ne metta! Chi non ha visto in giro almeno un oggetto su cui sono stati raffigurati un paio di baffi? 
Ma quando la mia amica Monica ha creato l'evento su facebook "Movember de noattri... una cena coi baffi", confesso che fino ad allora non avevo mai sentito parlare del Movember.

Il Movember {acronimo di Moustache, baffi, e November, novembre} è un progetto nato nel 2003 in Australia, con lo scopo di sensibilizzare le persone, soprattutto gli uomini, verso l'importante problema del cancro alla prostata. 
Ogni anno gli uomini, durante il mese di novembre, rinunciano a tagliarsi i baffi così da attirare l'attenzione su questa importante malattia, diventando così testimonial pubblicitari a sostegno della campagna {basta registrarsi sul sito movember.com e caricare una foto il 1° novembre con il viso rasato e poi lasciarsi crescere i baffi per il resto del mese}.

Alla fine del mese vengono poi raccolti i fondi dai cosiddetti Mo Bros, {sostenuti dalle loro compagne - le Mo Sistas} e sponsorizzazioni da tutto il mondo.

Ragazzi, che aspettate a farvi crescere i baffi?
In fondo: "Moustaches makes a difference"!

 {photos via web}

Così anche noi nel nostro piccolo abbiamo voluto contribuire a sostenere il Movember.
Monica ha organizzato una cena in cui eravamo tutti rigorosamente baffuti! 
I ragazzi hanno avuto un mese di tempo per farsi crescere i baffi, mentre noi ragazze ci siamo attrezzate con baffi "rimediati".
Devo dire che ognuno di noi ha dato il meglio di se, e ha dato quel che poteva per sostenere la causa. Alla fine abbiamo racimolato un piccolo gruzzoletto, che sicuramente non farà la differenza, ma sicuramente verrà apprezzato!
{Per donazioni visitate il sito}.

{photos by the marthy's vintage garden ~ please don't use or copy without permission}

4 commenti:

  1. Ma che idea carina...verissimo, ormai i baffi impazzano..quindi..perchè torturarsi con le cerette??!! Naturalmente scherzo...bella l'idea della beneficenza,
    Buon Avvento,
    mari Vaniglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah a... Potrebbe essere un'idea!!!!... Poi si sa... Donna baffuta sempre piaciuta!!... Ahahahah
      Buon avvento anche a te ^_^

      Elimina
  2. è proprio una mania quella del baffo :) con poco si può rendere speciale una festa! Sono una nuova follower. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! ♥
      Hai ragione!... ormai il baffo è diventata una vera e propria ossessione!!... devo dire che a me piace e lo trovo divertente... ;)

      Elimina