Privacy Policy

venerdì 28 settembre 2012

~ crostatine ~


Ormai lo sapete che nel weekend mi piace preparare colazioni speciali per il mio amore.
Questo fine settimana però non saremo a casa, perché stasera partiamo per la Liguria, andiamo a trovare i miei parenti.
Per cui niente colazione speciale domani! Ma vi volevo comunque lasciare con una ricetta facile facile (che mi ha insegnato la mia mamma) per fare delle buonissime crostatine, che, devo dire, in casa mia sono sempre molto apprezzate.


~ ingredienti ~

300 gr di farina 
150 gr di burro 
1 uovo intero
70 gr di zucchero
un pizzico di sale
una grattatina di scorza di limone


Mettete al centro della spianatoia la farina, lo zucchero, il sale e la scorza del limone a fontana, poi nel centro mettete l'uovo e il burro lasciato ammorbidire.
Impastate bene il tutto e fate una palla. 
Lasciatela riposare in un luogo fresco e asciutto, coperta da un piatto 
(o avvolta nella pellicola trasparente) per circa un'ora.
Stendete la pasta direttamente nella tortiera, aggiungete la vostra marmellata preferita 
(io ho ci ho messo quella di susine che ho fatto quest'estate 
seguendo le dosi della marmellata di ciliegie), 
decorate a piacere e infornate per circa 20 minuti a 180°.  


 {photos by the marthy's vintage garden ~ please don't use or copy without permission}

Vi auguro un buon weekend a tutte!
Ci rivediamo lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento